Esperienze e Attività

Il territorio che circonda Riola Sardo è una destinazione ideale per chi ama vivere la vacanza in modo attivo, grazie a un’ampia varietà di esperienze outdoor praticabili tutto l’anno. Mare, sport e natura si incontrano in un contesto autentico, perfetto sia per gli appassionati di attività sportive sia per chi desidera scoprire il lato più naturale della Sardegna.

Case Fiorite, grazie alla sua posizione strategica, rappresenta una base ideale per raggiungere facilmente tutte le principali attività del Sinis e della provincia di Oristano.

residence case fiorite riola sardo sardegna esperienze motocross

Motocross

Case Fiorite si trova a pochi minuti da “Le Dune”, il celebre crossodromo di Riola Sardo, uno degli impianti più importanti del panorama nazionale e internazionale.
Il tracciato omologato, lungo 1650 metri, è molto tecnico e caratterizzato da un fondo sabbioso che garantisce un ottimo drenaggio anche in caso di pioggia. Proprio per queste caratteristiche, il circuito è scelto da numerosi team italiani e stranieri per gli allenamenti invernali, rendendo Riola Sardo una meta di riferimento per il motocross.

residence case fiorite riola sardo sardegna esperienze passeggiate cavallo

Passeggiate a cavallo

Il Centro Ippico Sinis, situato nei pressi delle spiagge di Su Pallosu e Sa Mesa Longa, nel comune di San Vero Milis, organizza suggestive escursioni a cavallo lungo la costa.
Le passeggiate si svolgono nello splendido paesaggio del Sinis, tra lentischi e ginepri, raggiungendo le quattro torri spagnole e regalando viste panoramiche sull’intero Golfo di Oristano e sull’Isola di Mal di Ventre. Tra le mete più affascinanti rientra anche la spiaggia di Sa Mesa Longa, attraversando le dune sabbiose vicino alla salina, dove è possibile ammirare i fenicotteri rosa.

residence case fiorite riola sardo sardegna esperienze surf

Surf

A pochi chilometri da Case Fiorite si trova Capo Mannu, riconosciuto come il miglior spot del Golfo di Oristano e considerato la Mecca del surf in Sardegna, in Italia e nel Mediterraneo.
Grazie alla sua posizione geografica, questa zona offre condizioni ideali soprattutto quando soffia il maestrale, momento in cui la qualità delle onde raggiunge il massimo livello. Lungo tutta la costa del Sinis, il surf diventa protagonista tra onde, schiuma e scenari naturali di grande fascino.

residence case fiorite riola sardo sardegna esperienze immersioni

Immersioni

L’Area Marina Protetta del Sinis organizza immersioni guidate alla scoperta di fondali ricchi di vita marina. Tra le più suggestive si trova l’immersione vicino alle Cattedrali, due grandi contrafforti di granito che si ergono dal fondo del mare nel sud-ovest dell’isola di Mal di Ventre, popolati da aragoste, orate, cernie, murene e tartarughe marine.

È inoltre possibile esplorare Carousel, una parte della lastra di granito che collega Mal di Ventre alla Scogliera Catalana, caratterizzata da tratti di roccia spaccata e coralli colorati. Per gli appassionati di relitti, sono disponibili immersioni su una nave cargo olandese affondata, con la possibilità di essere supportati da istruttori subacquei.